Istituto di Istruzione secondaria di II grado 'Gandhi' Merano
L’Istituto cerca di soddisfare al meglio i bisogni formativi di un’utenza numericamente in crescita e rappresenta un importante punto di riferimento sociale, culturale e educativo per la comunità meranese.
Nel corso dell’ultimo decennio si è verificato un costante incremento delle iscrizioni, che non risulta molto omogeneo tra i vari indirizzi, anche dal punto di vista socio-culturale: ciò comporta alcune difficoltà sia a livello organizzativo che didattico; la complessità rappresenta però anche una ricchezza e un’opportunità ed infatti la presenza di differenti indirizzi di studio, oltre a favorire passaggi e riorientamenti e lo scambio di esperienze tra alunni e tra docenti, permette di diversificare l’approccio metodologico-didattico e di offrire svariati stimoli che arricchiscono l’offerta formativa complessiva. Pienamente inserito nel contesto in cui opera l’Istituto è in costante rapporto con le altre realtà scolastiche e formative, istituzionali, sociali, culturali e produttive del territorio; ciò consente di promuovere utili sinergie e attività di arricchimento dell’offerta formativa e di permettere alle studentesse e agli studenti di essere parte attiva nel futuro sviluppo culturale e socio-economico della Provincia.
Specalizzazioni:
- Liceo classico
- Liceo linguistico
- Liceo delle scienze umane
- Liceo scientifico
- Liceo scientifico - opzione scienze applicate
- Istituto Tecnico per il settore economico indirizzo “Amministrazione, finanza e marketing”
Zur Webseite Mache dein Matching! Informationen zu Istituto di Istruzione secondaria di II grado 'Gandhi' Merano bei der Berufsberatung