L’OEW

Organizzazione per Un mondo solidale
L’OEW
L’OEW
L’OEW
L’OEW
L’OEW
L’OEW
L’OEW

L’OEW è un’organizzazione non profit con sede a Bressanone. Tramite varie offerte formative e campagne di sensibilizzazione offre una prospettiva critica sulle dinamiche globali e cerca di promuovere modi alternativi di rapportarsi localmente a esse.

Logo L’OEW

Via Vintler 34 / Casa Jakob Steiner
39042 Bressanone


Contatto
info@oew.org
+39 / 0472 833 950

www.oew.org/

I tre ambiti di lavoro principali dell’OEW sono il consumo consapevole, la collaborazione internazionale e la convivenza rispettosa. Questi contenuti vengono diffusi dai*lle nostri referenti nelle scuole, dai*lle volontari*e sulle strade, dai*lle tirocinanti*e nel Sud globale e tramite alcuni rappresentanti entrano anche nel mondo della politica.

Dal 2014 l’OEW è editrice del giornale di strada “zebra.” Prima del suo genere in Alto Adige, attraverso uno sguardo critico, ritrae i suoi abitanti e diffonde messaggi costruttivi.

La biblioteca specialistica Un solo mondo è fonte principale delle campagne dell’OEW da circa 30 anni e raccoglie al suo interno i suoi temi attuali: globalizzazione, condizioni e percorsi di produzione, coscienza dei pregiudizi, interculturalità, critica al razzismo, critical whiteness, discriminazioni, colonialismo e postcolonialismo, fuga e migrazione, landgrabbing, sovranità alimentare, commercio equo, diritti dei minori e religioni.

Fatti & cifre

Anno di fondazione: 1990
Membri:
43 gruppi (tra cui molte associazioni
per Un mondo e Botteghe del Mondo) e 170 singoli soci
Collaborator*:
11 dipendenti fissi, numerosi volontari