Più grande è un'azienda, più diventa difficile garantire un contatto diretto tra clienti, partner commerciali e produzione. In molti settori, tuttavia, questa comunicazione è particolarmente importante per garantire che la qualità del servizio non risenta dei tempi di attesa o di errori di produzione. Gli addetti agli incarichi garantiscono il buon funzionamento del negozio grazie ad eccellenti capacità di comunicazione e una grande esperienza.
Fungono da interfaccia tra le loro aziende e i clienti. Accettano gli incarichi, si occupano dell'esecuzione e degli ordini necessari e garantiscono la puntualità delle consegne. Nell'evasione degli ordini è importante avere i nervi saldi, perché in alcuni casi ci possono essere reclami che devono essere trasmessi ai settori competenti.
Poiché i campi di applicazione sono molteplici, anche le competenze che vengono richieste agli impiegati, variano da azienda ad azienda. La prontezza al team play e la buona conoscenza dei programmi di MS Office sono comunque richiesti in tutti i settori industriali. Anche la conoscenza delle lingue straniere può rivelarsi un vantaggio decisivo, in quanto molte aziende accettano incarichi oltre i confini nazionali.
Hai un occhio per i dettagli e apprezzi il contatto con le persone? Hai i nervi saldi e sei un appassionato di lingue? Ti piacerebbe far parte di una squadra e assumerti delle responsabilità? Sembra che tu abbia ottime qualità per diventare un addetto agli incarichi. Dai un'occhiata a uno dei nostri video se vuoi saperne di più.
Altre attività degli addetti agli incarichi:
Dal settore tessile all'elettronica fino a quello delle attrezzature agricole. In quasi tutti i settori industriali che forniscono beni e servizi, è necessaria la presenza degli addetti agli incarichi.
A seconda dell'azienda, i professionisti della comunicazione sono specializzati in vari settori.