Tante piccole punture sulla pelle. Sembra doloroso, ma può essere estremamente benefico. L'agopuntura proviene dalla medicina tradizionale cinese. Con aghi in acciaio inox, gli agopuntori stimolano i punti energetici del nostro corpo.
La professione richiede un grande interesse per l'anatomia umana. Richiede anche molta empatia e una particolare sensibilità verso le altre persone. Gli agopuntori cercano di centrare i nostri meridiani (punti energetici) non solo con gli aghi ma anche con l'agopressione o con il massaggio dei punti di agopuntura, durante i quali questi medici naturali lavorano con le mani.
Con il loro aiuto, le persone con diverse sintomatologie possono ottenere sollievo senza dover ricorrere ai farmaci. Molti pazienti si rivolgono a loro perché hanno bisogno di ricostituirsi. L'agopuntura mira a trattare non solo il corpo ma anche la mente. Poiché questo metodo di guarigione per secoli è stato usato solamente in Asia, l'approccio olistico sta diventando sempre più popolare anche da noi.
Sei interessato al corpo umano e ci sai fare con le persone? Credi che la salute mentale e quella fisica si influenzino a vicenda? Vuoi aiutare gli altri e vuoi dedicare loro del tempo? Queste sono buone condizioni per diventare un agopuntore. Dai un'occhiata a uno dei nostri video se vuoi saperne di più.
Altre attività degli agopuntori:
La maggior parte degli esperti sanitari della scuola asiatica si trova nel settore privato. Lavorano in cliniche private o in studi medici.
I più coraggiosi osano buttarsi nel lavoro autonomo.
Anche la medicina tradizionale ricorre sempre più spesso alla medicina alternativa. I medici formati come agopuntori lavorano nella cosiddetta medicina complementare.