Broker assicurativo

Cosa si è rotto?

Case, macchine, lavatrici: quando qualcosa si rompe o si danneggia è di grande aiuto avere un’assicurazione. Quando è il momento di stabilire l’entità dei danni, entrano in gioco i broker assicurativi.
Con meticolosità controllano i rapporti sui casi, chiariscono le responsabilità e stimano l’ammontare dei danni. I broker assicurativi devono essere estroversi e possedere una buona capacità di comunicazione. Il loro è un compito delicato, perché devono mediare tra i clienti e l’assicurazione, nonché con i periti. Questo mestiere comporta una grande responsabilità, perché, a seconda del danno subito, non si tratta solo di grandi somme di denaro, ma soprattutto del futuro della situazione economica dei danneggiati.

Per questo è estremamente importante essere affidabili ed essere a conoscenza delle basi fondamentali dell’economia e del diritto. Se possiedi capacità organizzative, ti piace l’ordine e sai importi, allora hai già dei buoni presupposti per intraprendere questa carriera. Come broker assicurativo troverai tante buone possibilità lavorative.


Prova subito a trovare l'abbinamento perfetto per te!

Informazioni su Broker assicurativo dell` Ufficio Orientamento scolastico & professionale.
Offerte di lavoro su eJob relative al mestiere del Broker assicurativo