Controller

In modo che funzioni come si deve...

Quando un’azienda cresce, crescono anche i dipendenti e le aree di lavoro. Pertanto,  per l’ambito gestionale,  riuscire a tenere traccia di tutto, può risultare  difficile. Per assicurarsi che “ogni ingranaggio” giri nel modo più efficiente possibile, la gran parte delle medio-grandi aziende ha una persona che si occupa del controllo.

I controller pianificano, monitorano e migliorano varie aree di lavoro nella loro azienda. Come consulenti interni, supportano la direzione quando si tratta di ottimizzare i processi di lavoro. Sviluppano obiettivi e cercano di utilizzare le risorse finanziarie e i dipendenti nel modo più efficiente possibile. Poi controllano i processi e cercano di fornire assistenza, in modo che gli obiettivi desiderati possano essere raggiunti.

Lavorare nel controlling comporta un alto grado di responsabilità, perché dalla riuscita dei progetti dipendono non solo il successo finanziario dell'azienda, ma anche i posti di lavoro. Inoltre, l'esperto della pianificazione deve saper comunicare in modo eccellente, perché è importante motivare i dipendenti e convincerli dei propri progetti. Il lavoro è associato anche molta creatività e offre  a questi professionisti un grande senso di realizzazione .

Sei bravo in matematica e ti piace il lavoro di squadra? Hai la pianificazione nel sangue e sai lavorare sotto pressione in modo eccellente? Ti piace la varietà e ami le sfide? Questi sono ottimi requisiti per diventare un controller. Sentiti libero di guardare uno dei nostri video, se vuoi saperne di più.

 

Altre attività dei controller:

Dall'industria al commercio fino al settore dei servizi, a partire da una certa dimensione, le aziende dei più diversi settori economici si affidano al controlling interno.


Prova subito a trovare l'abbinamento perfetto per te!

Informazioni su Controller dell` Ufficio Orientamento scolastico & professionale.
Offerte di lavoro su eJob relative al mestiere del Controller