Direttore delle vendite

Vendere beni alle persone

Le aziende e le imprese forniscono un'ampia gamma di beni e servizi. Venderli nel modo più redditizio possibile è spesso una sfida. Ecco perché ci sono degli specialisti che portano la merce ai clienti: I direttori delle vendite.

In qualità di direttore vendite, si è responsabili di tutti i compiti organizzativi nell'ambito della vendita e della distribuzione. Ciò significa calcolare i costi, coordinare le date di consegna o preparare e calcolare le offerte specifiche. Dopo tutto, essere responsabili del fatturato di un'azienda vuol dire essere in grado di valutare opportunità e rischi. E bisogna anche essere in grado di reagire ai cambiamenti del mercato.

Allo stesso tempo, i responsabili delle vendite sono anche responsabili dell'assistenza e della consulenza ai clienti. In questo contesto, devono dimostrare capacità di negoziazione e buone capacità di comunicazione. Oltre a queste abilità, è necessario avere delle capacità di leadership. Dopo tutto, sono responsabili di un intero team di persone e devono motivarle a perseverare.

Sei una persona perfettamente organizzata? Sai pubblicizzare i prodotti e sei abile nel trattare? Sapresti guidare e motivare una squadra? Queste sono buone condizioni per diventare un direttore delle vendite. Dai un'occhiata a uno dei nostri video per saperne di più.

 

Altre attività dei direttori delle vendite:

Dove c'è molto mercato, di solito ci sono anche i direttori delle vendite. Conoscono molto bene la loro azienda o impresa e la gamma di prodotti. Viaggiano spesso e presentano i loro prodotti e servizi in fiere.


Prova subito a trovare l'abbinamento perfetto per te!

Informazioni su Direttore delle vendite dell` Ufficio Orientamento scolastico & professionale.
Offerte di lavoro su eJob relative al mestiere del Direttore delle vendite