Fondatore di una Startup

Quando idee diventano realtà

Hai un'idea fissa. C'è un’app, un prodotto, un servizio di cui il mondo ha ancora bisogno. Qualcosa di nuovo che solo tu sai e che vuoi mostrare agli altri. Se credi nel tuo sogno cerca di realizzarlo creando una startup.

Le startup sono aziende che realizzano nuove idee e nuovi concetti che poi presentano al pubblico. I fondatori di startup lavorano da soli o in piccoli gruppi e seguono la loro idea dal momento della sua nascita, fino alla sua commercializzazione e alla sua vendita, sperando che abbia successo.

Lavorare in piccoli team ha dei vantaggi. Le decisioni possono essere prese rapidamente, ci si adatta in breve tempo alle esigenze dei clienti e, in fase di progettazione, i costi fissi restano bassi poiché, ad esempio, non sono necessari grandi spazi ufficio. Tutto questo rende molto più semplice la costituzione di un'azienda.

La quantità di lavoro, tuttavia, è molto elevata. Soprattutto le persone che decidono di realizzare le loro idee completamente da sole, sono costantemente in azione. Lavorano con il prodotto, organizzano i finanziamenti, si occupano del marketing, della burocrazia e di molto altro ancora...

Ma se hai un'idea di cui sei entusiasta e se sei motivato a metterla in pratica, allora, come fondatore di una startup, hai la possibilità di realizzarla.

 

Altre attività dei fondatori di una Startup:

Questi ingegnosi professionisti sono sparsi in tutto il mondo. Possono sbizzarrirsi soprattutto nelle grandi città d'Europa dove ci sono sempre più maker- e coworkingspaces.

Ma anche nel nostro paese, negli ultimi anni stanno emergendo sempre più strutture, dove i fondatori possono trovare una base per il proprio business. Molte persone lavorano ai loro progetti e traggono vantaggio dalla creatività altrui.


Prova subito a trovare l'abbinamento perfetto per te!

Informazioni su Fondatore di una Startup dell` Ufficio Orientamento scolastico & professionale.
Offerte di lavoro su eJob relative al mestiere del Fondatore di una Startup