Il tatuatore e il piercer

Arte impressa sulla pelle

I tatuatori lasciano letteralmente un segno sulla pelle! Le loro opere d’arte modificano l’aspetto fisico dei loro clienti. Oltre ad un grande talento devono avere delle approfondite conoscenze tecniche, un’ottima capacità di interpretazione nella realizzazione dei desideri dei loro clienti, tanta pazienza e buon senso.

I clienti devono potersi fidare ciecamente dei loro tatuatori che devono garantire loro gli standard igienici necessari per evitare infezioni e complicazioni. I clienti vengono informati dopo ogni seduta sulla cura del tatuaggio.

A tutti coloro che sognano di aprire uno studio, deve essere chiaro che essere liberi professionisti non significa essere liberi da obblighi fiscali, che vanno dal marketing alla fatturazione.

Ti piace scarabocchiare e sei creativo? Hai un buon intuito e una mano ferma? Ti piace lavorare in un ambiente pulito? Hai già qualche tatuaggio e ami l’estetica? Queste sono buone condizioni per diventare un tatuatore. Guarda uno dei nostri video per saperne di più.

 

Altre attività dei tatuatori: 

Gli artisti del corpo effettuano anche make–up permanente, rimozione di tatuaggi e tanto altro. Alcuni di loro fanno anche un’ulteriore formazione come piercer.

Svolgono il loro lavoro in studi di tatuaggio in tutto il mondo o come freelance. 


Prova subito a trovare l'abbinamento perfetto per te!

Informazioni su Il tatuatore e il piercer dell` Ufficio Orientamento scolastico & professionale.
Offerte di lavoro su eJob relative al mestiere del Il tatuatore e il piercer