Mobili, auto, macchine, ma anche imballaggi molto semplici. La forma e la colorazione di quasi tutti i prodotti fabbricati industrialmente sono il risultato delle capacità di progettazione dei Product Designer.
È un lavoro per sperimentatori e per persone con interessi molteplici. I Product Designer sono sempre al passo con gli ultimi sviluppi: tendenze, nuove tecnologie, ricerca sui materiali, ecc. Il mondo si reinventa continuamente e i consumatori vogliono avere prodotti dall'aspetto contemporaneo e funzionale.
Per garantire che le loro idee siano realizzate con precisione e che la produzione dei pezzi pianificati avvenga senza intoppi, i product designer collaborano costantemente con specialisti della costruzione e della produzione. Per coloro che si entusiasmano per il disegno, lo schizzo e la progettazione, ma anche per l'ambiente o la sociologia, questa professione è perfetta.
Non sei solo creativo ma anche un giocatore di squadra? Ti piace lavorare con forme e colori e hai buon gusto? Ti tieni aggiornato e hai una passione per la tecnologia? Questi sembrano ottimi requisiti per diventare un industral e/o und product designer. Non esitare a guardare uno dei nostri video se vuoi saperne di più.
Altre attività degli Industrial e/o Product Designer:
Hanno molta scelta, possono lavorare nel settore dei servizi, nelle aziende industriali o nelle agenzie di design. Chi è particolarmente amante dell'indipendenza ha l'opportunità di utilizzare le proprie competenze per diventare lavoratore autonomo e lavorare per aziende più grandi come specialisti.