L'evoluzione del nostro pianeta è incredibilmente eccitante! Più ce ne occupiamo, meglio comprendiamo la terra e le connessioni della natura. Quando si tratta di ricercare fossili delle prime epoche geologiche, i paleontologi sono pronti in servizio.
Durante gli estenuanti lavori di scavo, rivelano ossa pietrificate, scheletri, insetti e parti di piante. I reperti vengono poi datati e archiviati in modo appropriato. I reperti più fragili vengono esaminati con perizia ed estrema cautela. Questo richiede un metodo di lavoro ponderato, preciso e ordinato. Un utilizzo sicuro delle attrezzature tecniche è un vantaggio. Queste vengono usate per diverse analisi, come per le misurazioni radar o ad ultrasuoni.
Mostrano le loro conoscenze pubblicando articoli, studi o libri. Ciò che scoprono non è interessante solo per la ricerca sul clima e sull'ambiente. Il loro sapere viene anche utilizzato per la prospezione del petrolio greggio e del carbone. Ad esempio, studiano il materiale roccioso estratto durante la perforazione di prova.
Ti piacciono i fossili e sei appassionato alla storia della terra? Lavori con precisione e la tecnologia non ti spaventa? Ti piace metterti alla prova e sei fisicamente resistente? Queste sono tutte buone condizioni per diventare un paleontologo. Guarda uno dei nostri video se vuoi saperne di più.
Altre attività dei palentologi:
I luminari della storia della terra lavorano presso istituti di ricerca, università e musei, dove misurano, confrontano e archiviano.
Alcuni di loro viaggiano in tutto il mondo e scavano gli strati di roccia per raccogliere più reperti possibili che siano in grado di darci una visione migliore della storia del mondo!