Piercing sulla lingua, sull’ombelico, sulla nuca, sui lobi dell’orecchio, tunnel, tappi, septum o anelli... I piercer decorano il corpo dei loro clienti con gioielli di ogni tipo. Questa forma d'arte è di tendenza e gode di una popolarità in costante aumento.
Il corretto utilizzo degli aghi da piercing richiede una buona capacità di concentrazione e di coordinazione occhio-mano, così come una vista eccellente.
I clienti si affidano a loro con piena fiducia. Per questo sono richieste non solo conoscenze specialistiche sul piercing, ma, aspetto importantissimo, anche il rispetto meticoloso delle norme igieniche per evitare complicazioni. Dopo ogni seduta è necessario che i clienti vengano informati professionalmente su come curare le parti trattate.
Per coloro che sognano di aprire uno studio, deve essere chiaro che il lavoro autonomo non è associato solo alla libertà, ma anche a moltissimi compiti amministrativi, che vanno dal marketing, alla fatturazione fino alle questioni fiscali.
Ti interessa ogni tipo di piercing, e magari hai anche tu hai delle decorazioni sul corpo? Ti piacerebbe rendere felici gli altri con il tuo lavoro? Hai una mano ferma e un modo preciso di lavorare? Ti piace l'ordine, l'igiene e la pulizia? Queste sono condizioni meravigliose per diventare un piercer. Dai un'occhiata a uno dei nostri video se vuoi saperne di più.
Altre attività dei piercer:
Questi artisti non fanno solo piercing, alcuni lavorano anche come tatuatori.
Svolgono il loro lavoro in studi di piercing, tatuaggio e body art in tutto il mondo, da impiegati o da freelance.