Ecco un lavoro per i più estroversi. Un lavoro per coloro che non si stressano anche quando sono sotto pressione, che hanno voglia di viaggiare. I promotori sono un mix di diverse professioni: sono pubblicitari, organizzatori e networker.
Per fare questo, comunicano con potenziali clienti, ad esempio del settore o della gestione degli eventi, a seconda del campo in cui si trovano e di cosa o chi stanno promuovendo. Non esiste una vera e propria formazione per fare il promotore. Le carriere e gli scenari che portano le persone a questa attività, sono dei più svariati.
Tuttavia, una cosa è chiara: si deve promuovere il prodotto e assumersene i rischi. Bisogna saper convincere, essere disponibili e flessibili per evitare di incorrere in problemi finanziari, dato che la maggior parte dei promotori lavora come liberi professionisti. Questo lavoro ha i suoi alti e bassi. In ogni caso, come promotore si conoscono molte persone interessanti e si hanno sempre nuovi stimoli.
Sei un vero talento nelle vendite e ti piace stare in mezzo alla gente? Sei creativo e flessibile? Sai lavorare in modo indipendente e sei motivato? Queste sono ottime condizioni per diventare un promotore. Se vuoi saperne di più, guarda uno dei nostri video.
Altre attività dei promotori:
Il loro obiettivo è quello di dare la maggior visibilità al prodotto che vogliono promuovere. Non importa di che cosa si tratti, anche un musicista o un artista può attirare l'attenzione del pubblico con l'aiuto dei promotori.