Streamer

Le star del mondo virtuale

Che belli i giochi per computer! Puoi rilassarti e divertirti. Ma per alcuni, pochissimi, i giochi possono essere più di un hobby. Gli streamer professionisti guadagnano filmando sé stessi durante le loro avventure virtuali e mettono i video in rete.

Gli streamer creano contenuti virtuali su vari argomenti della loro vita quotidiana. Se riescono a riunire intorno a sé una grande comunità di fan che li guarda regolarmente, possono arrivare a guadagnare grazie alla pubblicità o ad essere sponsorizzati dalle aziende.

Ma l'attività è tutt'altro che semplice. Affinché gli abbonati siano soddisfatti, i video devono essere caricati regolarmente. Questo significa lavoro quotidiano, anche quando non se ne ha voglia e si preferirebbe fare qualcos'altro. Per avere successo come streamer non è necessaria solo una videocamera, ma anche delle eccellenti capacità di comunicazione. I fan vogliono essere intrattenuti ed è importante anche un buon networking. Lo streaming professionale significa essere in costante contatto con la comunità.

Vuoi condividere la tua vita quotidiana con una comunità virtuale? Ti piacciono i giochi per computer e non hai paura di stare seduto a lungo davanti ad uno schermo? Sei abile nella comunicazione e ci sai fare con le persone? Sei flessibile e disposto a lavorare sodo? Con una buona dose di fortuna potresti diventare anche tu uno streamer. Dai un'occhiata a uno dei nostri video se vuoi saperne di più.

 

Altre attività degli streamer:

La maggior parte degli streamer, come anche la maggior parte degli sportivi, vive negli Stati Uniti o nei paesi asiatici. In Europa non è ancora un mestiere molto comune.


Prova subito a trovare l'abbinamento perfetto per te!

Informazioni su Streamer dell` Ufficio Orientamento scolastico & professionale.
Offerte di lavoro su eJob relative al mestiere del Streamer