Suora

Vicino a Dio e agli uomini

Viviamo in un mondo chiassoso e ricco di stimoli esterni. Ci sono persone invece che si ritirano e dedicano la loro vita alla preghiera, alla meditazione e alla comunità. Le suore vivono nei monasteri dei loro ordini dove trascorrono molto tempo in silenzio e praticano la loro fede.

Si dedicano anche ad attività sociali, come la cura, l’assistenza spirituale o l'educazione. I loro compiti dipendono dall'orientamento del rispettivo ordine e dalle proprie capacità. Alcune di loro cucinano, si occupano del giardino del monastero o della manutenzione della camera. Altre insegnano religione, lavorano come infermiere o tengono conferenze per adulti.

Le religiose servono gli altri esseri umani in molti modi diversi. La loro professione non è un lavoro, ma una chiamata. Rinunciano a tanto e antepongono i loro bisogni a quelli degli altri. La conservazione di molte istituzioni caritative probabilmente non sarebbe possibile senza il loro impegno.

Ami aiutare gli altri e attingi molta forza dalla tua fede? Ti senti a tuo agio in gruppo e ami comunicare? Desideri la pace interiore e vuoi essere particolarmente vicino a Dio? Forse anche tu scopri di avere la vocazione per diventare suora. Guarda uno dei nostri video se vuoi saperne di più.

 

Altre attività delle suore:

Le suore non lavorano solo nei monasteri, ma anche nelle scuole, negli ospizi e nelle istituzioni di assistenza spirituale.

In alcuni casi forniscono anche sostegno spirituale in centri di consulenza, case per rifugiati o carceri.

Alcune di loro lavorano come missionarie. Come dipendenti delle missioni di tutto il mondo, si occupano dell'istruzione, della cura e dell'assistenza ai poveri e danno un importante contributo ai paesi in via di sviluppo.


Prova subito a trovare l'abbinamento perfetto per te!

Informazioni su Suora dell` Ufficio Orientamento scolastico & professionale.
Offerte di lavoro su eJob relative al mestiere del Suora