Dalla graffetta alla produzione di automobili. Ogni volta che dei prodotti vengono fabbricati su scala industriale, è importante che tutte le macchine funzionino 24 ore su 24 e senza problemi. Poiché l'attrezzatura pesante presenta spesso vari danni dovuti all'uso costante, le aziende hanno bisogno di buoni dipendenti che se ne prendano cura.
I tecnici della manutenzione sono responsabili di garantire alle loro aziende una produzione senza intoppi. Quindi, con molto entusiasmo e autonomia, eseguono regolarmente lavori di manutenzione delle loro macchine. Ogni volta che ci sono problemi, sono subito sul posto e riparano il danno con molta conoscenza e abilità.
I tecnici hanno molte responsabilità e devono saper lavorare sotto pressione. È importante che siano curiosi e disposti ad imparare, perché nel loro campo, ci sono sempre nuovi sviluppi tecnici e devono stare al passo per eseguire perfettamente il loro lavoro. Devono anche saper lavorare in gruppo, perché di solito fanno parte di grandi dipartimenti e hanno molti contatti con altri dipendenti della loro azienda.
Sei abile e sei interessato alla tecnologia? Sai gestire bene lo stress e ti piace lavorare con gli altri? Vuoi acquisire nuove conoscenze e sai organizzarti in modo indipendente? Questi sono buoni prerequisiti per diventare un tecnico della manutenzione. Sentiti libero di guardare uno dei nostri video se vuoi saperne di più su questo lavoro.
Altre attività die tecnici manutentori:
Gli assi della manutenzione lavorano in impianti di produzione di tutti i tipi. A seconda della loro area di specializzazione, lavorano autonomamente o fanno parte di un team. Alcuni di loro lavorano fuori sede e si prendono cura delle macchine nelle sale di produzione dei loro clienti.