Transport Manager

Il faro nel settore della logistica

Ogni giorno, tonnellate di merci viaggiano sulle autostrade e sui binari del nostro paese. Affinché tutto arrivi a destinazione, i transport manager siedono quotidianamente alla scrivania per trovare una soluzione ad ogni problema. I transport manager hanno una grande responsabilità; devono quindi possedere una buona resilienza ed essere resistenti allo stress. Sono l'interfaccia tra gli autisti e i clienti dell'azienda. Non controllano solo la situazione degli ordini e coordinando una distribuzione ottimale della merce ai veicoli, ma tengono anche sotto controllo la situazione del traffico in ogni momento. Non appena si verificano ingorghi sulle tratte pianificate, i transport manager cercano immediatamente le alternative adeguate per evitare i ritardi, per quanto possibile.
Il lavoro è molto vario e interessante ma anche faticoso. Nel settore della logistica la velocità è indispensabile, pertanto si necessita di una certa flessibilità, dato che i camion e i treni trasportano la merce da A a B anche di notte e nei giorni festivi. Buone conoscenze linguistiche sono sicuramente un grande vantaggio, visto che i transport manager hanno a che fare con persone da tutto il mondo e la comunicazione è uno dei loro compiti più importanti.
Ti piacciono le sfide? Sei resistente allo stress e sei disposto ad essere flessibile? Hai una passione per l’organizzazione e sei un talento della comunicazione? Allora il mestiere del transport manager fa per te.  


Prova subito a trovare l'abbinamento perfetto per te!

Informazioni su Transport Manager dell` Ufficio Orientamento scolastico & professionale.
Offerte di lavoro su eJob relative al mestiere del Transport Manager