Ti importa poco di avere un reddito fisso e una residenza permanente? Sei curioso e vuoi esplorare posti nuovi e conoscere persone di diverse culture? In tal caso potresti diventare un viaggiatore! I viaggiatori sono in continuo movimento, viaggiano dal Sud America, all'Europa, dall'Asia, agli Stati Uniti.
Di solito riescono a cavarsela con pochissimi soldi o esserne addirittura senza, in questo caso accettano piccoli lavoretti temporanei, ad esempio dando una mano a chi sta traslocando, per arrotondare.
Per diventare un viaggiatore non hai bisogno né di una formazione particolare né di conoscenze specifiche. Devi comunque essere tenace e molto socievole, perché, chi viaggia per il mondo con mezzi limitati, probabilmente non sarà in grado di farcela senza la buona volontà e senza l'aiuto di altre persone. C'è anche chi ha lavorato prima di intraprendere una vita da traveller e ha utilizzato i propri risparmi per questo stile di vita, almeno finché questi sono disponibili.
La vita di un viaggiatore può essere estremamente difficile dal punto di vista economico, ma offre la libertà incondizionata.